search
top

QUALCOSA È CAMBIATO!

Dimensione Testo » Grande | Piccolo


QUALCOSA È CAMBIATO

Due mesi fa il molto poco Onorevole Angelo Alessandri, temendo un tentativo di scalata da parte del suo Vice Segretario, ha mostrato tutta la sua forza ed ha espulso il suo temibile concorrente interno.
Lo ha accusato di ogni sorta di infamia umana ed amministrativa e confortato dal fido Gabriele ha considerato chiusa la questione.
Improvvidamente, a più riprese ha definito Lusetti una questione privata, rifiutando di rendere pubbliche le accuse.
Il ritornello per due mesi è stato: una mela marcia, una mela marcia. Ha preteso la sua destituzione da Vice Sindaco di Guastalla umiliando il Sindaco Benaglia e tutta la Giunta. Ha salvato i due assessori infedeli!! Perché? Nessuno ha mai risposto! Sempre confortato dal fido Gabriele ha pensato di aver salvato ancora una volta la poltrona
Vita dura quella dei capi!
Mai sereni, mai in pace, sempre all’erta! Quanta gente ambiziosa e spregiudicata in giro!!!
Tuttavia qualcosa è andato storto!! Marco Lusetti non ha gradito ed ha iniziato a comportarsi come un semidepredato! Alessandri lo ha portato all’acqua del potere! Acqua dolce, irresistibile.
È dura rinunciare! Era a portata di mano! Ancora un passo! Solo un passo!! Ha iniziato ad agitarsi: ha raccontato delle multe non pagate (mai chiarito!!), della sede di Guastalla chiusa per morosità!
Ha sollevato un polverone che ha suscitato curiosità e domande che sono state prontamente spente con una raffica di espulsioni!!
Troppo anche per la Lega, ed ecco arrivare a mettere ordine niente meno che la Rosy Mauro.
Una brindisina (S. Pietro Vernotico) che ha saputo conquistare il “Capo” e la fiducia di Salvini Matteo che non ha mai amato i terroni, anche se convertiti e naturalmente più cattivi.
Alessandri commissariato!! Alessandri che avrà più tempo per la famiglia!! Geometra Fossa! È questo il partito che conquisterà l’Emilia? Un partito che ha un dibattito interno che fa impallidire la Corea del Nord? Un partito che ha un oligarchia al comando e dove l’oligarca capo designa il figlio come successore! Un figlio pluribocciato a scuola! Un figlio che diventa Consigliere Regionale con una mensilità di 15.000 €!! Un nepotismo degno di Kim Il Sung che ha designato il figlio che a sua volta ha designato il figlio!!
(E parlano di meritocrazia!! E parlano di professionalità!!) Un partito della legalità (?) che vota compatto contro la richiesta di arresto per camorra del sottosegretario Cosentino!! Che balle raccontano alla gente?
Doppiogiochisti, trasformisti, che alla prova amministrativa sono travolti da scandali su scandali ed ormai hanno solo la riserva della caccia ai ROM!!
Il ministro Maroni dichiara di volere e di potere essere più cattivo di Sarcozy!
Che bella gara di cattiveria umana!
Prono davanti a Gheddafi (l’amico Geddafi!!) solo sette giorni fa dichiara, senza rendersene conto, la natura degli accordi con la Libia. Testualmente: c’è stato un difetto di comunicazione! Hanno sparato pensando che la nave trasportasse clandestini!! La mitragliatrice era per i clandestini!
Un anno fa tutti i commentatori politici hanno celebrato l’avanzata leghista in Emilia come inarrestabile ed inevitabile. Oggi quello che sembrava un esercito vittorioso batte in ritirata e riattraversa il Po con la coda tra le gambe rifugiandosi in quelle oasi di apartheid che stanno diventando alcune province lombardo-venete!
Sì!! Qualcosa è davvero cambiato!

18-09-2010 PRC Circolo di Guastalla Ciclostilato in proprio Rifonda Guastalla – blog.libero.it



Condividi la Notizia:

Commenti chiusi.

top